rotate-mobile
Cronaca Trecate

Trecate: a teatro per i bambini dell'oncologia pediatrica

"Tutti insieme per Ugi", in programma sabato 25 ottobre al Teatro Silvio Pellico di Trecate, il cui ricavato andrà a favore dell'associazione Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini

Le grandi tradizioni sportive e teatrali a favore dei bambini dell'oncologia pediatrica.

Sabato 25 ottobre, presso il teatro Silvio Pellico di Trecate, l'Ugi - Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini - insieme ai responsabili Stefano Solazzo e Carla Borando presenta uno spettacolo di danza, teatro e ginnastica dal titolo "Tutti insieme per Ugi", il cui ricavato andrà a favore dell’associazione.

Dalle 21 sarà possibile assistere ad un fantastico show artistico poliedrico di grandi tradizioni. Sul palco tre importanti scuole novaresi di danza: Tango y Mambo, Atelier della danza, entrambe di Romentino, e Let’s Dance di Galliate. I ballerini, tra i quali i maestri Andrea Rebuffo, Denise Forte, Paola Brighenti e Alessia Drusilla, si "sfideranno" a colpi di latino americano, hip-hop, video dance e moderno. Anche il teatro la farà da padrone, con la compagnia de I SottoPalco, di Carla Borando, che porterà in scena un musical; ci saranno anche momenti di comicità e risate grazie al duo comico Sghindi Sgandi, formato da Anna Ruggerone e Andrea Barbieri. Infine, giusto per riempire gli occhi di emozioni sportive, due esibizioni di ginnastica ritmica delle scuole Us Trecate e Palestra Meeting, capitanate da Simonetta Balboni e Francesca Pedrinazzi.

Lo spettacolo, ad ingresso libero, durerà fino alle 23,30. Durante la serata si potrà contribuire e sostenere, con una libera offerta, il progetto di volontariato dell’associazione Ugi - sezione di Novara. L’associazione, che dal 27 ottobre partirà con la quinta edizione del corso per volontari ospedalieri presso la sede nel reparto di Pediatria Medica del Maggiore di Novara, si occupa di bambini e ragazzi affetti da patologie onco-ematologiche e delle loro famiglie.

Infine, nel pomeriggio, sempre di sabato 25 ottobre, presso il Centro Polisportivo Santa Maria di Vigevano, con la collaborazione della Palestra Meeting di Trecate e supportata da Icyff, dalle 16,30 alle 19, si terrà una maratona di indoor cycling (special class di indoor cycling), dal titolo "Bulli e Pupe for Ugi Novara". L’evento, con 50 bikes, richiamerà riders da tutto il circondario (Piemonte, Lombardia, Liguria) grazie anche alla partecipazione di Gc Trainer come Peppe Ajera, dalla Sicilia, e del Gc Master Instructor Marco Merazzi, dalla Lombardia. L'incasso della prima ora di "pedalata",capitanata dagli istruttori Gc Annalisa Pozzato, Rossana Azzalin e Cinzia Cafarelli, sarà devoluto interamente a Ugi - sezione di Novara. Inoltre, nel corso della manifestazione, sarà allestita una postazione con tisane e torte casalinghe. Le offerte ricavate da questo servizio saranno sempre devolute all’associazione novarese Ugi. La giornata vigevanese si chiuderà con aperitivo e serata danzante. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate: a teatro per i bambini dell'oncologia pediatrica

NovaraToday è in caricamento