rotate-mobile
Cronaca

Papa Francesco a Monza, come raggiungere l'area della messa da Novara

Da Novara sarà possibile raggiungere il Parco di Monza con le linee di Trenord in partenza dalle due stazioni cittadine. Tutte le informazioni

Sabato 25 marzo Papa Francesco sarà al Parco di Monza, dove incontrerà i fedeli e celebrerà la messa.

Da Novara sarà possibile raggiungere Monza con il treno, grazie alle linee Trenord, utilizzano le "stazione porta" di Monza e Lissone.

Come spiega Trenord in una nota, infatti, Monza è raggiungibile con un solo cambio alla stazione di Milano P.ta Garibaldi con i treni della linea Fs, mentre Lissone è raggiungibile con un solo cambio a Saronno per chi sceglie la linea Fn Novara-Saronno-Milano.

Per il prossimo 25 marzo Trenord ha inoltre predisposto un piano straordinario che prevede il rafforzamento del servizio e l’aumento dei posti offerti, in collaborazione con Regione Lombardia e Diocesi di Milano.

Le Parrocchie e i gruppi organizzati che si registreranno su app e sito della Diocesi sono invitati a rivolgersi al numero verde di Trenord 800.053.233, attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 18, per ottenere consigli e indicazioni per il loro viaggio.

A tutti coloro che intendono raggiungere il Parco di Monza per partecipare all’incontro con il Papa da soli o in famiglia, Trenord offre due biglietti speciali giornalieri, validi per l’intera giornata su tutta la rete della Lombardia: Day Pass e Day Pass "Family". Day Pass costa 13 euro: biglietto singolo giornaliero per un adulto e ragazzi (fino ai 13 anni compiuti). Day Pass "Family" 26 euro: biglietto valido per due adulti e ragazzi (fino ai 13 anni compiuti).

In alternativa a questi biglietti speciali, è sempre possibile usufruire delle tariffe ferroviarie ordinarie di andata e ritorno. Il Day Pass e il Day Pass "Family" si acquistano esclusivamente in formato print@home dall’e-store Trenord e sono validi su tutti i treni Trenord, con la sola eccezione del Malpensa Express.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco a Monza, come raggiungere l'area della messa da Novara

NovaraToday è in caricamento