rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Treno "vietato" ai novaresi: il Comune risolve il problema

Dal 31 gennaio Trenitalia istituirà la fermata di Novara per il treno Biella-Milano Porta Garibaldi delle ore 7,29. Questa mattina, venerdì 13 gennaio, il sindaco Andrea Ballarè ha incontrato i funzionari dell'assessorato regionale ai Trasporti

Tutto risolto per il "treno della discordia".

Questa mattina il sindaco di Novara Andrea Ballarè ha incontrato i funzionari dell'assessorato regionale ai Trasporti per risolvere insieme la questione che da mesi tormenta i pendolari novaresi. Ebbene, dal 31 gennaio Trenitalia istituirà anche alla stazione di Novara la fermata per il treno Biella-Milano Porta Garibaldi delle ore 7,29.

"Abbiamo ottenuto il risultato che ci auguravamo di conseguire: dal 31 gennaio - ha commentato soddisfatto il sindaco Ballarè - i pendolari novaresi potranno salire sul treno Biella-Milano Porta Garibaldi delle ore 7,29".

All’incontro di questa mattina a Palazzo Cabrino hanno partecipato, oltre ai funzionari dell’assessorato regionale ai trasporti, anche il presidente della Provincia di Novara Diego Sozzani con l’assessore Claudio Nava, l’assessore Castagnetti della Provincia di Biella, il direttore regionale di Trenitalia Pascal Gregorio e i
rappresentanti dei comitati pendolari biellesi.

Il sindaco si è fatto portavoce nel corso della riunione delle richieste dei pendolari novaresi, che si sono rivolti al Comune.

"Ho ribadito - ha concluso il primo cittadino - che considero priva di senso la scelta di non consentire ai viaggiatori in partenza da Novara la salita sul treno Biella-Milano Porta Garibaldi, che costituisce una alternativa in più per chi deve spostarsi verso Milano per raggiungere il posto di lavoro. Per questo la decisione assunta di aprire le porte ai nostri pendolari va salutata come una buona notizia, frutto anche del nostro impegno di amministrazione, che cerca di fare il proprio mestiere a fianco dei cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno "vietato" ai novaresi: il Comune risolve il problema

NovaraToday è in caricamento