rotate-mobile
Cronaca

Sulla Novara-Varallo è già pronto a tornare il treno storico

Dopo le gite per Expo, un viaggio nel tempo, da Milano Centrale a Varallo, insieme ad alcune grandi personalità valsesiane che verranno rievocate ed impersonificate dagli attori de "La compagnia itinerante"

Dopo i viaggi organizzati da Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane, in occasione di Expo, sulla Novara-Varallo torna ancora una volta il treno storico. Una notizia che gli ex pendolari della tratta, ormai chiusa da oltre un anno e ripristinata per utilizzo turistico da Rete Ferroviaria Italiana, accoglieranno con piacere.

L'iniziativa, in programma per domenica 4 ottobre, questa volta è organizzata dal Comune di Varallo Sesia e dall'associazione "La compagnia itinerante". Un vero e proprio viaggio nel tempo, da Milano Centrale a Varallo, insieme ad alcune grandi personalità valsesiane che verranno rievocate ed impersonificate dagli attori della compagnia che, in abiti d'epoca, offriranno ai passeggeri un'esperienza unica. La rappresentazione si svolgerà durante il viaggio di andata e durante la visita guidata della città di Varallo.

Una nuova iniziativa che ha come scopo, oltre a quello di far conoscere la Valsesia e le sue bellezze, quello di far rivivere la linea ferroviaria, che per anni è stata un'importante mezzo di collegamento tra la città di Novara e i piccoli comuni della Valsesia. Una linea importante per il territorio, che in tanti sperano possa tornare presto a funzionare.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla Novara-Varallo è già pronto a tornare il treno storico

NovaraToday è in caricamento