rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Arona

Tromba d'aria ad Arona: tetti scoperchiati e piante cadute

Nella serata di ieri sulla città si è abbattuto un violento temporale. Ingenti i danni, soprattutto nella zona del lungo lago, ma fortunatamente nessun ferito

Ha provocato diversi danni la tromba d'aria che nella serata di ieri, mercoledì 10 luglio, si è abbattuta sulla città di Arona, e sui comuni del circondario.

I problemi maggiori si sono avuti nella zona del lungo lago: è andato completamente distrutto il pergolato di glicine della passeggiata, mentre a causa del forte vento sono state sradicate le colonnine di granito. Il maltempo ha inoltre provocato la caduta di diverse piante, una delle quali è finita sui cavi elettrici di via General Chinotto, lasciando completamente al buio una parte della città.

Nella furia del temporale, il tetto di un palazzo in via Liberazione è stato scoperchiato, mentre sono diverse le tegole che sono cadute sulle strade a causa del fortissimo vento. Unica nota positiva: nessun ferito.

Diversi i tratti di strada che sono stati chiusi al traffico per permettere ai soccorsi di liberare le strade e mettere in sicurezza le aree. Per tutta la notte, e anche nella mattina di oggi, hanno lavorato per mettere in sicurezza la zona gli uomini dei vigili del fuoco di Arona e Novara, i volontari dell'Aib e della protezione civile, gli amministratori della città (il sindaco Alberto Gusmeroli con l'assessore Tavecchi e l'ex sindaco Barra) con i dipendenti comunali e diversi cittadini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d'aria ad Arona: tetti scoperchiati e piante cadute

NovaraToday è in caricamento