rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero, beffati dall'agenzia di viaggi: prenotano e pagano una vacanza in Cina, ma viene annullata

35 persone non sono potute partire, nonostante avessero pagato. Irreperibile la titolare dall'agenzia

Brutta, bruttissima disavventura per un gruppo di borgomaneresi che voleva fare un viaggio, lo ha pagato, ma non è mai partito.

La partenza era prevista per il 5 novembre, direzione Cina. Sono circa 35 però le persone che, qualche giorno fa, hanno ricevuto un avviso del tour operator in cui si chiedeva il saldo della cifra totale. Peccato però che il saldo fosse già avvenuto tramite un'agenzia di viaggio di Borgomanero. 

"Oggi - racconta uno dei viaggiatori - una comitiva, per la maggior parte composta da pensionati, sarebbe dovuta partire per un viaggio in Cina prenotato e interamente saldato tramite l'agenzia di viaggi "I viaggi di Angela" di  Borgomanero. Pochi giorni fa il tour operator, organizzatore del viaggio, ci ha convocato e comunicato il mancato versamento delle quote da parte dell'agenzia di viaggi e, conseguentemente, il viaggio è stato annullato" .

I viaggiatori hanno immediatamente provato a contattare l'agenzia di Borgomanero, che però risulta chiusa. Anche la redazione di NovaraToday ha tentato di contattare la titolare dell'agenzia, ma senza risultati.

Il tour operator, Canella Tour di Ciriè, nel torinese, ci ha spiegato che "abbiamo fatto di tutto per far partire lo stesso il viaggio, ma purtroppo non è stato possibile. Abbiamo intrapreso un'azione legale con l'agenzia "I viaggi di Angela". 

"Il gruppo - conclude quindi uno dei viaggiatori - si sta facendo assistere da un legale e in questi giorni verrà sporta querela presso le autorità competenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero, beffati dall'agenzia di viaggi: prenotano e pagano una vacanza in Cina, ma viene annullata

NovaraToday è in caricamento