rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero, prova a comprare un'auto da 100mila euro con un assegno falso: arrestato

L'uomo, residente in provincia di Varese, è stato fermato dalle fiamme gialle in un'agenzia di pratiche auto. E' accusato di tentata truffa

Tenta di comprare un'auto da quasi 100mila euro con assegno e documanti falsi. Colto sul fatto in un'agenzia di pratiche auto, è stato arrestato dalla guardia di finanza per tentata truffa.

E' successo nei giorni scorsi a Borgomanero. A finire in manette un uomo residente in provincia di Varese e già noto alle forze dell'ordine.

L'indagine delle fiamme gialle borgomaneresi è partita in seguito alla segnalazione ricevuta dal venditore dell'auto, che ha espresso dei dubbi circa il documento di identità presentato dal compratore per l'emissione della fattura di vendita.

Accertata la falsità del documento, i finanzieri hanno individuato il truffatore in un'agenzia di pratiche auto, mentre tentava di concludere la vendita, con carta di identità falsa, le cui generalità false erano anche già state riportate sul modulo di autocertificazione per la dichiarazione sostitutiva della residenza, e un assegno circolare falso dall'importo di 99.900 euro. L'assegno è stato quindi sequestrato; i finanzieri hanno inoltre sequestrato anche 2.300 euro in contanti, ritenuti profitto di reati.

Per l'uomo sono quindi scattate le manette per i reati di tentata truffa, possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, sostituzione di persona, indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diverso dai contanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero, prova a comprare un'auto da 100mila euro con un assegno falso: arrestato

NovaraToday è in caricamento