rotate-mobile
Cronaca Sant'Agabio

Truffa e deruba l'amico pensionato: in manette una donna di Novara

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile l'hanno arrestata con l'accusa di furto aggravato di denaro con mezzo fraudolento. La donna è ora in attesa del giudizio del rito direttissimo

Chiede aiuto economica ad un amico pensionato, ma in realtà è solo una scusa per rubargli 900 euro.

E' successo nella giornata di ieri, giovedì 19 aprile, nel quartiere di Sant'Agabio a Novara. Una donna, A.D. novarese di 41 anni, si è recata nell'abitazione dell'amico, un 75enne di Novara, per una richiesta di aiuto in denaro, a suo dire, utile a comprare generi alimentari per poter sopravvivere. L'anziano ha creduto alle parole della donna e le ha donato del denaro. Per lui, però, è subito arrivata una brutta sorpresa: quando la donna ha lasciato, di corsa, la sua casa si è infatti accorto che l'amica gli aveva portato via ben 900 euro.

Immediata la denuncia ai carabinieri del Comando di Novara che, sulla base della descrizione fornita dall'uomo, sono riusciti a rintracciare la falsa amica nei pressi della stazione di Novara. I militari del Nucleo operativo e radiomobile l'hanno quindi fermata e perquisita, trovandola in possesso della somma sottratta all'uomo, a cui è stata prontamente restituita.

Per la 41enne, già nota alle forze dell'ordine e abile "incantatrice", l'accusa è quella di furto aggravato di denaro con mezzo fraudolento. La donna è stato così accompagnata nella camera di sicurezza del Comando provinciale, in attesa del giudizio del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa e deruba l'amico pensionato: in manette una donna di Novara

NovaraToday è in caricamento