rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Giuseppe Mazzini, 18

Tubercolosi: dopo Torino, un caso anche al Maggiore di Novara

La direzione sanitaria assicurà però che si tratta di un caso isolato: l'episodio risale a martedì 3 gennaio, la vittima è un'infermiera in servizio presso la Struttura Complessa di Neurochirurgia

Dopo i numerosi episodi che si sono verificati alle Molinette di Torino, anche a Novara si registra un caso di tubercolosi.

L'episodio si è verificato il 3 gennaio scorso: un'infermiera in servizio presso la Struttura Complessa di Neurochirurgia si è infatti ammalata di Tbc. La direzione sanitaria dell'Ospedale Maggiore di Novara assicura però che si tratta di un caso isolato. Immediati sono stati i provvedimenti necessari al fine di prevenire il rischio di contagio.

La vicenda non desta preoccupazioni, l’intervento è stato tempestivo e sono state messe in atto tutte le procedure necessarie ad evitare un eventuale contagio.

Ad ogni modo, per sicurezza i ricoveri e gli interventi chirurgici programmati sono stati sospesi fino alla giornata di oggi, lunedì 9 gennaio, così da permettere le operazioni di sanificazione ambientale e di effettuare gli specifici accertamenti sui degenti e su tutto il personale in servizio presso la Neurochirurgia.

E' stata quindi avviata un'indagine epidemiologica e si è notificato il caso specifico all'Asl di Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tubercolosi: dopo Torino, un caso anche al Maggiore di Novara

NovaraToday è in caricamento