rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: presentati tutti gli appuntamenti dell'estate 2014

Nel periodo che precede la Festa dell'Uva, sono in previsione una serie di importanti manifestazioni. Gli eventi sono inseriti in "Estate a Borgomanero 2014 - Gli appuntamenti estivi per vivere la Città"

Borgomanero non chiude per ferie. Anzi, nel periodo che precede la kermesse settembrina della Festa dell’Uva, sono in previsione una serie di importanti manifestazioni.

Gli eventi sono inseriti all'interno del cartellone "Estate a Borgomanero 2014 - Gli appuntamenti estivi per vivere la Città" e coinvolgono, grazie all’iniziativa degli assessorati al Commercio e Turismo, Cultura e Pro Loco, molte associazioni presenti sul territorio.

Si parte il 13 giugno con "I venerdì alla Marazza". Nella splendida cornice della storica Villa, alle 21 si esibiranno in un divertente giro del mondo in musica, "Los Chitarones". Sotto lo stesso "titolo" sono previsti appuntamenti per l’11 luglio con "Mina in Jazz" un tributo ad una delle voci più importanti della canzone italiana; mentre il 5 settembre la nota cantante Tosca in concerto con "Esperanto. Viaggio nell’anima del mondo".

Venerdì 20 e sabato 21 giugno una nuova manifestazione per la città: "La Festa della musica". In piazza Martiri alle 20 si alterneranno dei gruppi musicali e a seguire si esibirà Sergio Sgrilli, il noto personaggio che da sempre utilizza la musica come elemento di comicità, reduce dai successi della trasmissione televisiva "Zelig". Sabato 21, dalle 15 alle 18 la "Festa della Musica" proseguirà con diversi concerti per tutto il centro storico.

Riprende inoltre l’iniziativa "Giovedì in shopping", negozi aperti dalle 20 alle 23 nei giorni di 26 giugno, 3, 10, 17, 24 e 31 luglio. Da quest’anno l’animazione dell’evento vedrà Radio Onda Novara in piazza Martiri con una diretta radiofonica e una serie di appuntamenti di musica e cabaret.

Giugno propone ancora nei giorni 26 e 27, alla Soms di corso Roma 134, "Giugnoincontri", ovvero proiezione di diapositive a cura del Fotoclub L’Immagine. Sabato 28 e domenica 29, il Fotoclub L’Immagine propone in piazza Martiri una collettiva.

Il 29 giugno, domenica, sarà la volta di "Borgomanero a KM0" – 2° edizione, una mostra mercato dei produttori agricoli del territorio.

Il "Mercatino della ‘roba vegia'", dall’alba al tramonto al foro Boario di viale Libertà, è previsto per le domeniche 29 giugno, 27 luglio e 31 agosto.

La "Festa al Rione San Bernardo" è prevista per il 4,5,11 e 12 luglio. Nell’area festeggiamenti del rione, doppio weekend di festa. Sabato 5 luglio, dalle 20 nel centro storico, "La lunga notte dei saldi" shopping notturno con eventi, intrattenimento e musica dal vivo.

"Domenica in Villa", manifestazione con animazione per bambini e famiglie alla Villa Marazza, è prevista nelle domeniche del 6, 13, 20 e 27 luglio.

Venerdì 18 e Sabato 19 luglio "Festa di Santa Cristina", con il tradizionale appuntamento con la festa patronale.

La seconda edizione della "Festa delle Associazioni" è programmata per sabato 19 luglio dalle 15 alle 19. Una vetrina a cielo aperto, nel centro storico, per le associazioni che vogliono farsi conoscere al grande pubblico.

Sabato 2 e domenica 3 agosto, per tutta la giornata, "Fiera d’agosto", il mercatino artigianale per le vie del centro storico.

Sabato 30 e domenica 31 agosto ecco il Festival della Birra artigianale in piazza Martiri si potrà vedere come operano i birrifici artigianali. E poi? Il "Settembre Borgomanerese" con la 66° edizione della Festa dell’Uva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: presentati tutti gli appuntamenti dell'estate 2014

NovaraToday è in caricamento