menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto da RavennaToday

Foto da RavennaToday

Partono da Turbigo per andare a Oleggio, ma si ritrovano in Emilia Romagna: erano ubriachi

Fermati dalla Stradale per un controllo, in auto avevano diverse bottiglie di vino vuote. Denunciato per guida in stato di ebbrezza il conducente

Erano partiti da Turbigo per raggiungere Oleggio, ma sono finiti, ubriachi, in Emilia Romagna, a Ravenna, e sono tornati a casa con una denuncia e senza più l'auto. Protagonisti del folle viaggio, tre milanesi, un uomo e due donne.

I tre sono stati fermati dalla polizia stradale di Ravenna durante un controllo sulla Statale Romea: la pattuglia si è accorta che un’auto Suzuki Swift di colore grigio, proveniente da nord, procedeva zigzagando. Gli agenti della Stradale hanno così deciso di procedere al controllo del conducente.

A bordo dell’auto c'erano erano un uomo e due donne, di nazionalità italiana, in evidente stato di ebbrezza. Il condecente, un 58enne nato a Magenta, sceso dall’autovettura emanava un forte odore d’alcool, camminava con equilibrio precario e parlava in maniera sconnessa. L'uomo è stato quindi invitato a sottoporsi all'alcol test ed è risultato avere un tasso alcolemico pari a ben 2,24 grammi per litro. A bordo del veicolo i poliziotti hanno inoltre trovato diverse bottiglie di vino vuote e nel portaoggetti tra i sedili una bottiglia di vino che verosimilmente l’uomo stava ancora consumando.

Il 58enne è stato perciò denunciato per guida in stato di ebbrezza, con contestuale ritiro della patente di guida e sequestro amministrativo del veicolo. Nel corso della verbalizzazione gli agenti sono riusciti ad accertare che il terzetto era partito alle 2 di notte da Turbigo con direzione Oleggio: doveva essere un breve spostamento della durata di una decina di minuti, ma si è trasformato in un viaggio di oltre 350 km che ha fatto arrivare i tre cittadini lombardi fino a Ravenna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Verbano Cusio Ossola

Baveno, chiusa la scuola materna per covid: bambini in quarantena

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus, quando il Piemonte potrà tornare in zona gialla?

  • Attualità

    Coronavirus, in Piemonte si potrà fare visita ai pazienti ricoverati in ospedale

  • Sport

    Giro d'Italia 2021: l'arrivo di una tappa sarà a Novara?

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento