rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Ugi e Polizia stradale uniti per un sorriso ai meno fortunati

Una partnership particolare quella in programma per domenica 21 settembre quando presso la sede della Polizia Stradale, nei pressi dello svincolo di Novara Est, gli agenti incontreranno i bambini oncologici per far vivere loro un momento di spensieratezza unico

Ugi e Polizia Stradale uniti per donare un sorriso ai bambini meno fortunati, bambini affetti da patologie oncologiche.

"La Polstrada per i bambini oncologici". Questo il motto dell'iniziativa in programma domenica 21 settembre, presso il comando della Polizia Stradale (Sottosezione Autostradale di Novara Est) di Galliate, adiacente al casello autostradale  di Novara Est, i bambini dell’oncologia pediatrica e le loro famiglie, insieme ad U.G.I. – sezione di Novara, saranno graditi ospiti del personale della Polizia Stradale ed avranno l’opportunità di passare una giornata in compagnia degli agenti.

Attivo presso la nuova sede di Novara Est dal 2009, il comando della Polizia Stradale (Sottosezione Autostradale di Novara Est) opera lungo tutta la tratta autostradale Torino-Milano (A4), dal km 0 al km 125, h.24 7 giorni su 7, con una media di 7/8 pattuglie nell’arco delle 24 ore. La Sottosezione  - si legge in una nota stampa - vigila giornalmente sulla sicurezza degli oltre 30 milioni di transiti annui che interessano questo importante asse autostradale, che è la Torino-Milano, con compiti di controllo della viabilità, accertamento di reati e violazioni del Codice della Strada e del Codice Penale, anche grazie ad una valida unità di Polizia Giudiziaria, oltre a svolgere attività di rilevamento di sinistri e di soccorso ad automobilisti ed avventori delle aree di servizio (ben 10). Nella mattinata di domenica 21 settembre 2014, dalle 9,30 alle 12,30 circa, i mezzi in dotazione saranno a disposizione dei piccoli per giri “di prova” a luci intermittenti e sirene spiegate, ma anche per conoscere meglio il lavoro del poliziotto stradale. Gli agenti e tutto il personale del comando, oltre ai volontari dell’U.G.I. – sezione di Novara, intratterranno le famiglie, con qualsiasi condizione meteo: ci sarà anche un piccolo rinfresco per tutti coloro che interverranno alla giornata. Sarà un momento di allegria dove tutti i bambini soddisferanno la loro curiosità ed attrazione per i mezzi della forze dell’ordine e vivranno una giornata particolare in spensieratezza.

L’U.G.I.– sezione di Novara, associazione di genitori che si occupa di bambini malati di tumore e delle loro famiglie, ringrazia in anticipo il comandante della Polizia Stradale – Ispettore Superiore S.U.P.S. Giampaolo Pusello ed il Vice Questore Aggiunto Luciana Giorgi, per la sensibilità ed attenzione fattivamente dimostrata nell’organizzazione della manifestazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ugi e Polizia stradale uniti per un sorriso ai meno fortunati

NovaraToday è in caricamento