rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
Cronaca

Università: torna il convegno di Economia del farmaco

Ad ospitare la XII edizione del prestigioso evento sarà il Dipartimento di Scienze del Farmaco a Novara

Novara e il Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università del Piemonte Orientale tornano a ospitare, per il quarto anno consecutivo, un evento di caratura nazionale: lunedì 16 settembre, presso la sede di largo Donegani 2, si terrà infatti il 12° Convegno Nazionale di Economia del Farmaco e delle Tecnologie Sanitarie.

Organizzato con il patrocinio della Società Italiana di Farmacologia, della Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e promosso dall’Associazione Italiana di Economia Sanitaria, il convegno sarà quest’anno suddiviso in tre sezioni, su diverse tematiche.

La mattinata sarà suddivisa in due sessioni, che affronteranno: la valutazione comparativa di efficacia, a seguito anche delle Linee-guida pubblicate a febbraio 2013 da EUNetHTA (European Network for Health Technology Assessment); le metodologie  previsionali di mercato per i nuovi farmaci.

La sessione pomeridiana, invece, sarà dedicata alle presentazioni dei risultati di studi di politica del farmaco, valutazione economica e impatto sul budget.

Numerosi e di prestigio i relatori che interverranno nel corso della giornata, a partire dai docenti dell’Ateneo "Avogadro" coinvolti: il professor  Pier Luigi Canonico, direttore del Dipartimento di Scienze del Farmaco e Presidente della Società Italiana di Farmacologia - che aprirà i lavori del convegno alle  ore 9:00 di lunedì 16 - e il professor  Claudio Jommi, docente di Economia aziendale e membro del Cergas (Centro di Ricerca sulla Gestione dell’Assistenza Sanitaria e Sociale) dell’Università "Bocconi" di Milano.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: torna il convegno di Economia del farmaco

NovaraToday è in caricamento