rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Cronaca

Università: a Novara si diventa manager dei prodotti agro-alimentari

Prende il via anche quest'anno la seconda edizione del master di primo livello attivato dalle Facoltà novaresi di Economia e Farmacia. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 dicembre

Le Facoltà di Economia e Farmacia dell'Università del Piemonte Orientale hanno attivato anche quest'anno il master di primo livello in "Management per la valorizzazione e la promozione di prodotti agro-alimentari e salutistici".

Le iscrizioni alla seconda edizione del corso sono aperte e scadono il prossimo 20 dicembre. Il master di primo livello, attivato dalla Facoltà di Economia e dalla Facoltà di Farmacia dell’Università del Piemonte Orientale, gode del sostegno della Fondazione Banca Popolare di Novara per il Territorio, della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Novara, del Comune di Novara e della Provincia di Novara, nonché del patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali,
che contribuisce anche con propri esperti.

Il master si propone di formare figure professionali in grado di cogliere le potenzialità di sviluppo del settore, e prevede un massimo di 18 partecipanti. Il corso durerà 12 mesi, da gennaio 2012 a gennaio 2013, e comprende diversi tipi di attività formative tra cui 450 ore di stage presso aziende agricole e industriali del settore alimentare.

Alla fine del percorso i partecipanti al Master avranno acquisito competenze multi-disciplinari per valorizzare il prodotto agro-alimentare (sia esso tipico o a denominazione), competendo efficacemente sul mercato del lavoro, sia a livello manageriale sia a livello di consulenza aziendale.

In occasione dell’avvio di questa seconda edizione del master, la Direzione universitaria ha deciso di proporre, a coloro che non possono seguire un corso di master annuale, l’opportunità di seguire, in parallelo al master, dei corsi di aggiornamento. L’obiettivo è quello di fornire agli operatori di enti pubblici e imprese un aggiornamento nei settori più importanti della propria attività, attraverso il trasferimento delle più avanzate esperienze di ricerca nazionali e internazionali.

Una proposta formativa forte e innovativa, quella dell'Università di Novara, che sul territorio ha I’obiettivo di mettere a disposizione dei partecipanti le esperienze più avanzate di ricerca, fornendo a chi è già inserito nel mondo del lavoro una significativa crescita professionale con ricadute positive sull’attività lavorativa. I settori di analisi considerati in questo percorso formativo di aggiornamento riguardano i moduli di area Economico-gestionale e di area Tecnico scientifica.

Tutte le informazioni relative al master e ai corsi di aggiornamento sono consultabili alla pagina internet https://www.masteragroalimentare.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: a Novara si diventa manager dei prodotti agro-alimentari

NovaraToday è in caricamento