rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
Cronaca

Università: presentata l'offerta formativa, al via Giurisprudenza

Giovedì mattina il rettore Emanuel ha presentato i corsi di laurea dei dipartimenti novaresi dell'area economica, giuridica, politica e sociale relativi all'anno accademico 2013/2014

Giovedì 9 maggio presso il Complesso universitario Perrone è stata presentata l'offerta formativa dell'Università del Piemonte Orientale per il prossimo anno accademico.

Il rettore Cesare Emanuel, il direttore del Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa Eliana Baici e il direttore del Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche hanno illustrato i corsi di laurea dei dipartimenti novaresi dell'area economica, giuridica, politica e sociale relativi all'anno accademico 2013/2014.

Le città di Novara e Alessandria, nell’anno accademico 2013-14, che partirà a settembre, registreranno un forte potenziamento nell’area delle discipline economiche, giuridiche, politiche e sociali.

A Novara ha la sua sede naturale il Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa (DiSEI), che ha rivisto la sua offerta formativa e presenta un poker di corsi di laurea: le due triennali in Economia aziendale e Promozione e gestione del turismo e le magistrali in Amministrazione, controllo e professione e Management e finanza. Il corso di Economia aziendale viene attivato dal DiSEI anche ad Alessandria.

Ad Alessandria invece ha sede il Dipartimento di Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economiche e Sociali (DiGSPES), che attiva il corso di laurea magistrale a ciclo unico quinquennale in Giurisprudenza, il corso triennale di Scienze politiche, economiche, sociali e dell’amministrazione, e i due corsi magistrali di Economia e politiche pubbliche, ambiente e cultura e di Società e sviluppo locale. Il DiGSPES attiva il primo anno di Giurisprudenza anche a Novara e il corso di Servizio sociale ad Asti.

È dunque avvenuto un proficuo scambio di competenze e di collaborazione tra i due Dipartimenti, di cui potranno godere i futuri studenti che si iscriveranno all’Università del Piemonte Orientale: Economia anche ad Alessandria, Giurisprudenza anche a Novara, oltre ai corsi tradizionali nelle due sedi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: presentata l'offerta formativa, al via Giurisprudenza

NovaraToday è in caricamento