rotate-mobile
Cronaca

Università: va a Maurilio Guasco il titolo di professore emerito

La cerimonia di consegna del titolo è in programma per martedì 15 novembre ad Alessandria. Durante la cerimonia il professor Guasco pronuncerà la lectio magistralis "L'emergere di una coscienza civile e sociale negli anni dell'Unità d'Italia"

Martedì prossimo, 15 novembre, Maurilio Guasco riceverà il titolo di Professore Emerito dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale.

La cerimonia di consegna del riconoscimento è in programma presso la sala lauree di Palazzo Borsalini, ad Alessandria, alle ore 10,30. All'evento interverranno il rettore della "Amedeo Avogadro" Paolo Garbarino e il preside della Facoltà di Scienze Politiche Corrado Malandrino.

Durante la cerimonia il professor Maurilio Guasco pronuncerà la lectio magistralis dal titolo "L’emergere di una coscienza civile e sociale negli anni dell’Unità d’Italia".

La carriera accademica di Maurilio Guasco comincia nel 1974, quando diviene assistente incaricato di Storia moderna e di Storia contemporanea alla Facoltà di Scienze Politiche di Torino. Dopo una breve parentesi negli atenei di Padova e Verona, nel 1985 ritorna a Torino dove ottiene la cattedra di Storia del pensiero politico. Dal 1992 insegna all’Università del Piemonte Orientale e nel 1998 diviene professore ordinario di Storia delle dottrine politiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: va a Maurilio Guasco il titolo di professore emerito

NovaraToday è in caricamento