rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Università del Piemonte Orientale: tornano i Saloni dell'orientamento

La dodicesima edizione prenderà il via il prossimo 19 febbraio e come da tradizione toccherà le tre città sedi dell'Ateneo

Anche quest'anno l’Università del Piemonte Orientale si presenta agli studenti degli istituti superiori con l’ormai tradizionale appuntamento dei Saloni dell’Orientamento Universitario, un evento giunto alla XII edizione che vede, come di consueto, la partecipazione dell’Edisu, l’Ente per il Diritto allo Studio Universitario del Piemonte.

Rivolti principalmente agli studenti delle classi quarte e quinte degli istituti di istruzione superiore, i Saloni si articoleranno in quattro giornate, nelle tre città sedi dell’Ateneo, Alessandria, Novara e Vercelli, dove saranno presenti docenti, studenti e personale dell’Upo. Sono invitate a partecipare le intere classi quarte e quinte delle scuole superiori, ma gli studenti possono partecipare anche in autonomia.

I referenti di tutti i Dipartimenti dell’Ateneo illustreranno i corsi attivi svolgendo tre presentazioni durante l’arco della mattinata, alle ore 9,30, alle 10,30 e alle 11,30. Sarà inoltre possibile effettuare colloqui di orientamento e informarsi sui servizi dedicati agli studenti e sui benefici del diritto allo studio.

La prima tappa dei Saloni è in programma ad Alessandia giovedì 19 febbraio. A Novara, invece, l'università apre le porte agli studenti mercoledì 25 e giovedì 26 febbraio, dalle ore 9 alle 12,30. Gli incontri si terranno come sempre presso il Complesso universitario Perrone. L'ultimo appuntamento, infine, è in programma per giovedì 5 marzo a Vercelli.

Per partecipare, è necessario registrarsi on line sul sito web di Ateneo www.uniupo.it, dove sono reperibili tutte le informazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università del Piemonte Orientale: tornano i Saloni dell'orientamento

NovaraToday è in caricamento