rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

L'università del Piemonte Orientale è tra le prime 13 in Italia

Secondo la classifica del Sole 24 l'università del Piemonte orientale Amedeo Avogadro è tra le migliori italiane anche in termini di ricerca e occupazione

L'Upo è la tredicesima università italiana per qualità. A dirlo è il sondaggio annuale del Sole 24 ore, che vede l'ateneo novarese-vercellese superare nomi prestigiosi, come la Statale di Milano o la Sapienza di Roma.

Addentrandosi nella classifica si nota che l'università del Piemonte Orientale è al ventiquattresimo posto per quanto riguarda la didattica e al decimo per la ricerca. Ottimo ilrisultato anche in termini di occupazione: con il 75% di neo laureati che trovano lavoro entro un anno l'Upo è all'undicesimo posto in classifica. Insomma, un risultato davvero soddisfacente per un'università "giovane", che non può vantare una tradizione storica, ma che certo non si fa mettere i piedi in testa da altri atenei più blasonati.

Soddisfatto anche il sindaco Ballarè, che sottolinea come "gli sforzi decisivi che ci stanno avvicinando al traguardo della Città dell Salute sarà un fattore essenziale di una ulteriore crescita della Facoltà di Medicina, già oggi tra le migliori in Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'università del Piemonte Orientale è tra le prime 13 in Italia

NovaraToday è in caricamento