rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Via Augusto Righi

Novara, tre giovani vandali danneggiano i giochi in un parco: beccati e denunciati

La polizia municipale è riuscita a rintracciare i tre ragazzi

Distruggono gli arredi in un parco pubblico, poi se ne vanno pensando di non essere trovati, ma non è così.

La polizia locale di Novara, grazie anche alla segnalazione di un cittadino, è riuscita a risalire agli autori dei danneggiamenti di un parco pubblico avvenuti a metà febbraio. I tre giovani, tutti appena maggiorenni, avevano vandalizzato i giardini “Renza Ferraris Sguazzini” tra via Righi e via Lagrange. Dopo la segnalazioni il Nucleo di Prossimità della locale ha avviato le indagini ed ha trovato i tre responsabili, che sono stati denunciati alla Procura. 

"Ai fini del risultato – commenta l’assessore alla sicurezza Mario Paganini – sono da ritenersi fondamentali l’azione preventiva svolta nelle scuole cittadine e il controllo delle zone di abituale  aggregazione giovanile della città da parte dei nostri agenti: grazie a questo lavoro di raccordo e di rete con le scuole e di mappatura del territorio, sono riusciti ad identificare con celerità tutti i protagonisti presenti al momento del fatto, spettatori o diretti responsabili".

Nell’ambito della stessa attività investigativa un altro ragazzo, minorenne, è stato segnalato alla Procura dei Minori di Torino per aver fornito agli agenti false generalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, tre giovani vandali danneggiano i giochi in un parco: beccati e denunciati

NovaraToday è in caricamento