rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro

Vandalizza auto della polizia in pieno centro, in manette 20enne novarese

E' accaduto sabato all'alba. Il giovane ha inciso sul cofano di una Volante la scritta "Acab", per poi vantarsene su Facebook. E' accusato di danneggiamento aggravato e istigazione a delinquere

Vandalizza un'auto della polizia, incidendo sul cofano la scritta "Acab", e poi fugge. Rintracciato, è finito in manette per danneggiamento aggravato di una Volante e istigazione a delinquere.

E' accaduto sabato all'alba, in pieno centro. Protagonista della vicenda, un giovane novarese di circa 20 anni, già noto alle forze dell'ordine.

Mentre gli agenti della Volante erano impegnati in un controllo, il 20enne, B.M., servendosi di un accendino ha danneggiato l'auto. Rintracciato subito dopo nelle vicinanze, ha poi aggredito verbalmente gli agenti.

Condotto in Questura, è stato inoltre trovato in possesso di un oggetto accuminato, finendo per essere denunciato anche per il reato di porto abusivo di armi. Nel corso degli adempimenti di rito, il 20enne si è anche vantato con gli agenti di aver reso pubblica, con un post sul proprio profilo Facebook, l’azione denigratoria commessa ai danni della pattuglia. Per questo motivo, oltre al reato di danneggiamento aggravato è finito nei guai anche per istigazione a delinquere.

In esito al giudizio con rito direttissimo, il giovane è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalizza auto della polizia in pieno centro, in manette 20enne novarese

NovaraToday è in caricamento