rotate-mobile
Cronaca

A Varallo Sesia il Comune regala galline, è già boom di richieste

Il costo sarà coperto dal prosindaco e deputato del Carroccio Gianluca Buonanno, che per due mandati ha amministrato la città. Da lunedì 1° ottobre partiranno le prenotazioni per gli animali

Il Comune di Varallo Sesia aiuta i cittadini a combattere la crisi.

Come? Regalando una gallina ovaiola e un gallo ad ogni varallese che ne faccia richiesta. L'iniziativa è stata lanciata dal prosindaco ed ex primo cittadino della città Gianluca Buonanno, che coprirà interamente il costo degli animali.

La prenotazione degli animali partirà lunedì 1° ottobre, ma sono già centinaia le richieste pervenute in municipio. Potranno ricevere galli e galline tutti coloro che potranno dimostrare di avere almeno un piccolo giardino o una porzione di prato per tenerle.

"L'idea è quella di promuovere un nuovo modo di fare economia - ha spiegato il deputato del Carroccio Gianluca Buonanno - e un nuovo uso della terra, proprio come in tempo di guerra, tenuto conto che il premier Monti ha detto che siamo di fatto in guerra. Inoltre, galli e galline mangiano circa 150 chili di umido l'anno, per cui ci sarebbe anche un risparmio nel settore dello smaltimento dei rifiuti".

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Varallo Sesia il Comune regala galline, è già boom di richieste

NovaraToday è in caricamento