menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Teatro Coccia, da venerdì al via la vendita dei biglietti

Si aprono il 29 le vendite dei singoli biglietti per gli spettacoli dei cartelloni Prosa, Varie – età e Comico d’autore.

Mentre la stagione 2017/2018 del Teatro Coccia di Novara si prepara al debutto, a partire da venerdì 29 settembre si aprono le vendite dei singoli biglietti per gli spettacoli dei cartelloni Prosa, Varie – età e Comico d’autore.

Sette i titoli del cartellone di Prosa: si parte il 21 e 22 ottobre 2017 con il ritorno dello spettacolo culto Copenaghen di Michael Frayn con Umberto Orsini, Massimo Popolizio e Giuliana Lojodice; 4 e 5 novembre 2017 uno degli spettacoli che ha riscosso maggior successo in tutta Italia nella passata stagione Sorelle materassi, adattamento di Ugo Chiti dal romanzo di Aldo Palazzeschi con Lucia Poli, Milena Vukotic e Marilù Prati, regia di Geppy Gleijeses. Lo spettacolo andrà in scena anche la mattina del 6 novembre come appuntamento dedicato alle scuole superiori. Il 2 e 3 dicembre 2017 riparte da Novara la tournée della commedia L’anatra all’arancia dal testo “The Secretary Bird” di William Douglas Home, con Luca Barbareschi – che firma anche adattamento e regia - e Chiara Noschese. Sabato 27 e domenica 28 gennaio 2018 Carolina Rosi e Gianfelice Imparato sono protagonisti di Questi fantasmi di Eduardo De Filippo con la regia di Marco Tullio Giordana; sabato 27 e domenica 28 marzo 2018 Maria Amelia Monti è la protagonista di Miss Marple, giochi di prestigio di Agatha Christie, adattamento di Edoardo Erba, regia di Pierpaolo Sepe. Chiude il cartellone sabato 7 e domenica 8 aprile 2018 Dopo il silenzio, tratto dal libro di Pietro Grasso "Liberi tutti", con Sebastiano Lo Monaco, Elisabetta Pozzi e Turi Moricca, regia Alessio Pizzech. Lo spettacolo andrà in scena anche la mattina del 9 aprile come appuntamento dedicato alle scuole superiori. La stagione di Prosa è realizzata con il contributo di Fondazione Piemonte dal Vivo.

Per tutti i gusti e tutte le generazioni il cartellone Varie – età. Due musical prodotti dal Teatro Nuovo di Milano: il 18 e il 19 novembre 2017 La febbre del sabato sera e sabato 10 e domenica 11 marzo 2018 Jersey boys -  Il Musical di Marshall Brickman e Rick Elice. Per gli appassionati dell’operetta una nuova produzione di Fondazione Teatro Coccia, sabato 13 e domenica 14 gennaio 2018: La vedova allegra di Franz Lehár, regia di Renato Bonajuto e Andrea Merli, Orchestra dei Talenti Musicali diretta da Giovanni Di Stefano. Sabato 3 e domenica 4 febbraio 2018 Ale & Franz in Nel nostro Piccolo. Gaber/Jannacci/Milano, spettacolo di teatro canzone dedicato a due grandi maestri del genere: Giorgio Gaber e Enzo Jannacci. Chiude il cartellone il nuovo spettacolo de I Legnanesi Signori si nasce… e noi? sabato 28 e domenica 29 aprile 2018, un omaggio inedito dei Legnanesi alla comicità partenopea di Totò.

La stagione del Comico d’autore si apre il 24 novembre 2017 con Gene Gnocchi in Il Procacciatore; il 7 marzo 2018 arriva Geppi Cucciari con il suo nuovo spettacolo Perfetta; Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show il 27 marzo 2018; il 26 aprile 2018 chiudono il cartellone Maurizio Micheli, Nini Salerno, Benedicta Boccoli e Antonella Elia con la commedia Il più brutto week-end della nostra vita di Norm Foster.

E’ già in corso la vendita degli spettacoli Fuori Stagione: martedì 10 ottobre 2017 il nuovo show di Giorgio Panariello il Panariello che verrà; restando nel mondo della lirica, prosegue l’esperienza del Teatro Coccia che ogni anno commissiona la composizione di un’opera ad un autore contemporaneo. Dopo “Il canto dell’amore trionfante” di Paolo Coletta, “La Paura” di Orazio Sciortino, “La Rivale” di Marco Taralli, quest’anno il maestro Alberto Colla ha debuttato a luglio al Festival Dei Due Mondi di Spoleto e arriverà al Coccia il 27 ottobre 2017 con l’opera Delitto e dovere tratta dal racconto di Oscar Wilde Il delitto di Lord Arthur Savile su libretto dello stesso Colla e per la regia di Paolo Gavazzeni e Piero Maranghi, che dopo il grande successo di Aida, opera che ha inaugurato la stagione 2016/2017, tornano al Teatro Coccia con un nuovo lavoro. L’Orchestra dei Talenti Musicali è diretta dal giovane maestro Marco Alibrando. L’opera sarà anticipata dal ciclo di letture a cura di Daniele Bacci e Leonardo Bucciardini, questa volta sul tema “Memorie Vittoriane”: ad ottobre 2017 conferenze sul territorio, con particolare attenzione al mondo della scuola, per promuovere un riscoperto rapporto con la letteratura e con i classici dell’epoca vittoriana e di Oscar Wilde in particolare. Tre grandi appuntamenti con l’Arte, la Storia e la Letteratura: venerdì 24 novembre 2017, in contemporanea con la mostra nel Castello di Novara che inaugurerà questa settimana, Vittorio Sgarbi sarà sul palco del Coccia con il suo spettacolo teatrale alla scoperta di Michelangelo; giovedì 20 novembre 2017 lo spettacolo di Paolo Mieli Era d’Ottobre, dedicato alla rivoluzione bolscevica; mercoledì 17 gennaio 2018 Francesco Piccolo in Momenti di trascurabile (in)felicità: Piccolo racconta e legge le storie tratte dai due libri gemelli, Momenti di trascurabile felicità (2010) e Momenti di trascurabile infelicità (2015). In tema di teatro musicale, la fine dell’anno e l’inizio del 2018 saranno con La Compagnia dell’Alba e Tutti insieme appassionatamente, musical Ispirato al romanzo di “The Trapp Family Singer” di Maria Augusta Trapp. Doppio appuntamento per il Gran Galà di San Silvestro e per il 1° gennaio, per terminare e iniziare l’anno in compagnia del Teatro. Ultimo appuntamento Fuori Stagione martedì 20 e mercoledì 21 marzo 2018 Solo – One man show di e con Arturo Brachetti.

Prosegue, inoltre, la collaborazione con NovaraJazz per gli Aperitivi in… Jazz al Piccolo Coccia: domenica 22 ottobre 2017 Di Vi Kappa 3, domenica 19 novembre 2017 Giorgia Sallustio 5tet “Omaggio a Bill Evans”, domenica 3 dicembre 2017 Simone Locarni Quartet “Omaggio a Luigi Tenco”, domenica 28 gennaio 2018 Quartetto Swing Italiano. I concerti saranno anticipati da un aperitivo alle 11 nel foyer del Teatro Coccia.

Per tutte le informazioni di biglietteria consultare il sito www.fondazioneteatroccia.it o telefonare alla biglietteria del teatro aperta da martedì a sabato dalle 10.30 alle 18.30: 0321.233201. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Galliate, ponte sul Ticino chiuso per lavori per tutta l'estate

Attualità

Novara, vaccini anti covid al centro di Piazza Donatello

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento