rotate-mobile
Cronaca

Finta psicologa violenta arrestata a Vercelli: numerose le accuse

In manette è finita una vercellese di 57 anni, arrestata dalla Guardia di Finanza. Per lei le accuse sono quelle di esercizio abusivo della professione, maltrattamenti, tentativo di estorsione e truffa aggravata e continuata

Psicologa e psicoterapeuta, sì ma per finta. E, oltretutto, violenta.

E' la storia di una donna vercellese di 57 anni, che è stata arrestata dalla Guardia di Finanza di Vercelli con l'accusa di esercizio abusivo della professione, maltrattamenti, tentativo di estorsione e truffa aggravata e continuata.

La donna, infatti, oltre a fingersi medico psicologo, aveva messo in piedi delle false sedute terapeutiche, durante le quali i pazienti venivano "curati" con schiaffi, insulti e violenze fisiche. In un caso la falsa psicoterapeuta era arrivata addirittura a rompere un cucchiaio di legno sulla schiena di un giovane.

Durante tutto il periodo di attività la donna avrebbe ricevuto dai suoi pazienti compensi non dovuti per oltre 60mila euro. Secondo le indagini delle Fiamme Gialle avrebbe inoltre tentato di estorcere 80mila euro a due pazienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finta psicologa violenta arrestata a Vercelli: numerose le accuse

NovaraToday è in caricamento