rotate-mobile
Cronaca Galliate

Galliate: tutto pronto per la terza edizione del Verde Azzurra Day

L'appuntamento è per venerdì 25 aprile con le associazioni sportive e culturali che hanno sede presso il bar Verde Azzurra e le associazioni di volontariato nel sociale che hanno aderito alla manifestazione

Tutto pronto per il Verde Azzurra Day a Galliate.

L'appuntamento è per venerdì 25 aprile, quando a partire dalle 10 del mattino, sul viale Beato Quagliotti proprio davanti al Bar Verde Azzurra, le associazioni sportive e culturali che hanno sede presso il bar e le associazioni di volontariato nel sociale che hanno aderito all’iniziativa allestiranno i propri gazebo, in cui verrà illustrata la storia e il presente e sarà distribuito materiale informativo sull’attività che ognuna di esse svolge sul territorio.

Dopo il grande successo riscosso nelle precedenti due edizioni del Verde Azzurra Day, evento fortemente voluto dal direttivo della Cooperativa Verde Azzurra, si è giunti ormai alla terza edizione.

Le associazioni sportive che allestiranno il proprio gazebo sono: Moto Club Achille Varzi, Boxe Galliate, Ciclistica Galliatese, Karate Galliate, Mountain Bike, Atletica. E ancora, ci saranno anche Centro Diurno Sth, Ashd Novara, La Cuccia, Villa Varzi, Noi come voi, Associazione Commercianti e Corpo Bandistico Verde Azzurra Città di Galliate e il Gruppo Folliconi.

A partire dalle 10 del mattino, l'Asd Boxe Galliate ospiterà il Criterium Regionale Giovanile di pugilato, che vedrà la partecipazione di giovani atleti dai 5 ai 14 anni provenienti dalle altre province del Piemonte. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, si esibiranno la Società Ciclistica Galliatese in un percorso di agilità e destrezza riservato alla categoria giovanile dai 7 ai 12 anni.

Il Karate Galliate schiererà invece sul Tatami i propri "combattenti". Torna ancora la Boxe Galliate a proporre degli incontri di light-boxe che coinvolgeranno i pugili amatori. Al termine della giornata, alle 17,45 circa, entrerà in scena e concluderà la giornata il Corpo Bandistico Verde Azzurra Città di Galliate con un concerto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galliate: tutto pronto per la terza edizione del Verde Azzurra Day

NovaraToday è in caricamento