rotate-mobile
Cronaca Trecate

Scuola: un verme nel piatto di un bambino in mensa

A Trecate, alla scuola primaria Don Milani, un bambino ha raccontato che gli è stato servito in mensa un piatto con un verme. Preoccupazione per i genitori, che hanno segnalato il problema

Immaginate di andare a prendere vostro figlio a scuola e di sentirvi raccontare che, in mensa, gli è stato servito un piatto con dentro un verme. Voi cosa fareste? Probabilmente quello che hanno fatto i genitori del bimbo in questione: preoccuparsi e segnalare la vicenda.

É quello che è successo a Trecate ieri, giovedì 15 ottobre, alla scuola primaria Don Milani. Immediate le reazioni dei genitori del bambino e delle mamme e papà degli altri piccoli studenti della scuola, che hanno contattato Giovanni Varone, portavoce del comitato Trecate Città Sicura, per segnalare il problema. Ovviamente la questione va verificata, per capire se davvero i fatti sono andati in questo modo o se si tratta di un semplice fraintendimento.

Intanto è stata anche presentata un'interrogazione da parte del consigliere comunale Federico Binatti, che chiede al consiglio di verificare la segnalazione e di provvedere ad adeguati controlli. "Mi unisco alla forte preoccupazione dei genitori in seguito a questo episodio, che sarebbe davvero inaccettabile, e continuerò quindi a sollecitare gli uffici competenti affinché vigilino sull'operato e sulla qualità del servizio di ristorazione scolastica" scrive Binatti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: un verme nel piatto di un bambino in mensa

NovaraToday è in caricamento