menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Veruno tra i paesi più "musicali" al mondo

Ieri il presidente della filarmonica verunese Renzo Bicelli è stato intervistato da Radio deejay e il vice maestro Alessandro Temporelli da Radio2. In paese per ogni famiglia c'è almeno un componente che suona o canta

Veruno, paese di 1.700 abitanti, alla ribalta nazionale per l'alta concentrazione (quasi uno su due) di persone che suonano o cantano.

La filarmonica verunese ha una storia più che centenaria, è nata nel 1912, poi c'è la più giovane corale di Sant'Ilario e infine l'Associazione Ver1musica, nata nel 2004, che organizza ogni anno il Settembre musicale e 2 Days Prog+1, un festival di musica progressive tra i più importanti d'Europa.

Di questo e molto altro hanno parlato ieri il presidente della filarmonica verunese Renzo Bicelli, classe 1940, alla trasmissione radiofonica di Radio deejay con La Pina e il vice maestro Alessandro Temporelli alla trasmissione Caterpillar di Radio2. Per il giovane diplomato al conservatorio Cantelli di Novara è stata anche l'occasione per scherzare con i conduttori del programma radiofonico sul talentuoso compaesano Carlo Pastore, attuale conduttore del programma Babylon in onda sulla stessa emittente radio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento