rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Veruno

A Revislate nonna Giuseppina ha compiuto 105 anni!

Ieri Giuseppina Carini ha festeggiato 105 anni. La signora è autosufficiente e lucida, tanto da vivere ancora da sola. Le piace guardare la tv, sfogliare le riviste e adora gelati e dolci

Tanti Auguri alla signora Giuseppina Carini che ieri di anni ne ha compiuti ben 105!

La signora è nata a Veruno il 29 ottobre del 1910.

Da giovane lavorò in un'azienda tessile di Gallarate, ma da quando si sposò con Mario Sacco, mancato nel 1980, si dedicò anch'ella alla coltivazione dei campi. Dal loro matrimonio nacque Alessandra che le diede i nipoti Maurizio e Giorgio, Angelo Luigi e Giovanna con il nipote Davide Bellini.

Nonostante l'età avanzata, la signora sta bene sia di salute che di testa, tanto da riuscire a vivere ancora in casa da sola. Ciononostante vicino a lei abitano i figli che la vanno sempre a trovare e le fanno compagnia.

Così è stato anche ieri, il giorno del suo compleanno. Giuseppina inoltre ha ricevuto la visita del vice sindaco e di alcuni assessori comunali che, insieme ad amici e parenti, le hanno donato dei fiori. L'ultracentenaria è stata molto contenta del calore con il quale si è festeggiato questo giorno tanto da non finire mai di ringraziare.

Invece solitamente le giornate nonna Giuse le passa a guardare la tv e sfogliare qualche rivista.

Le abbiamo chiesto cosa mangia per essere così longeva, ma ci ha semplicemente risposto "un po' di tutto", anche se il nipote Davide ci ha raccontato che a casa sua non mancano mai dolci e gelati. Giuseppina ha solo qualche difficoltà a mangiare la carne, ma non disdegna pasta, risotto, formaggi e caffè, ma niente fumo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Revislate nonna Giuseppina ha compiuto 105 anni!

NovaraToday è in caricamento