rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Martiri della Libertà, 2

Veveri, gli abitanti protestano: "la piazza è diventata un parcheggio"

A oltre due anni dalla conclusione dei lavori di riqualificazione del quartiere sono molti gli abitanti inferociti per la totale assenza di panchine e non solo

"È una situazione assurda: la piazza è stata completamente sistemata, ma è diventata solo un parcheggio". Questa è solo una delle lamentele che gli abitanti di Veveri muovono ormai da due anni, da quando si è conclusa la prima trance di lavori di riqualificazione del quartiere.

Piazza Martiri della libertà, da sempre ritrovo di giovani e anziani per fare due chiacchiere, non ha nemmeno una panchina: al contrario però, come richiedevano i commercianti, i posti auto non mancano.

Nell'area che prima era riservata alla sosta degli autobus al capolinea, e a due panchine, ora trovano posto una decina di auto, con tanto di spazi segnalati, marciapiedi e spartitraffico. Fin qui nulla da ridire, se non fosse che non c'è in tutta l'area un luogo dove sedersi.

Oltre a questo bisogna anche considerare il problema della viabilità che attende, e probabilmente attenderà ancora a lungo, una sistemazione definitiva. 

Insomma, anche se molti veveresi sono felici del nuovo parco commerciale che riqualificherà l'area dell'ex Carrefour, qualcuno forse si sarebbe accontentato anche di un paio di panchine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veveri, gli abitanti protestano: "la piazza è diventata un parcheggio"

NovaraToday è in caricamento