rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Veveri / Via Rossa Guido

Veveri, riprendono i lavori e sparisce (di nuovo) il semaforo

Da qualche giorno è stato definitivamente rimosso l'impianto semaforico tra via Guido Rossa e via per Cameri

Semaforo sì, semaforo no: negli ultimi mesi la polemica sull'incrocio tra via Guido Rossa e via per Cameri, a Veveri, ha diviso gli automobilisti.

Il semaforo "provvisorio" si trova lì da ormai più di quattro anni, da quando via Guido Rossa è diventata a doppio senso a seguito dei lavori nella zona più centrale del quartiere. A novembre il semaforo era stato spento, rendendo l'attraversamento dell'incrocio molto più scorrevole, ma anche più pericoloso. Dopo che a gennaio c'era stato un incidente tra un'auto e un camion, fortunatamente senza gravi conseguenze, l'impianto era stato riacceso

Da qualche settimana però sono tornati al lavoro gli operai per completare la rotonda e, alcuni giorni fa, il semaforo è stato definitivamente rimosso, anche se la viabilità non è stata modificata. É stato però realizzato un dare precedenza per chi proviene da via Guido Rossa, che quindi si deve fermare e attendere che dai due lati di via per Cameri non arrivi nessuno. 

La speranza dei moltissimi automobilisti che ogni giorno transitano nella zona è che l'ultima, sospirata, tranche dei lavori sia conclusa il più in fretta possibile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veveri, riprendono i lavori e sparisce (di nuovo) il semaforo

NovaraToday è in caricamento