rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

VI Giornata nazionale di Aisla: a Novara raccolti oltre mille euro

Domenica 29 settembre, presso lo stand di via Rosselli, sono state esaurite le 96 bottiglie di vino solidale a disposizione, raccogliendo un totale di 1.025 euro

Grande successo per la campagna di raccolta fondi "Un contributo versato con gusto" di Aisla, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, che domenica 29 settembre ha celebrato la VI Giornata nazionale sulla Sla.

In 120 piazze italiane i volontari hanno offerto, a fronte di un piccolo contributo, una bottiglia di vino Barbera d’Asti Docg creata per l'occasione in edizione limitata.

A Novara, presso lo stand di via Rosselli, sono state a le 96 bottiglie di vino solidale a disposizione raccogliendo un totale di 1.025 euro. Mentre in tutta Italia sono  stati raccolti ad oggi più di 170mila euro.

I fondi raccolti nelle piazze saranno interamente utilizzati da Aisla per finanziare il progetto "Operazione Sollievo" che nasce con il principale obiettivo di alleviare concretamente le sofferenze dei malati che si trovano a convivere ogni giorno con una malattia fortemente invalidante come la Sla. Il progetto prevede sostegno economico, supporto per la gestione del malato tra le mura domestiche e fornitura di strumenti utili a migliorare la qualità della vita.

Fino al 6 ottobre sarà inoltre possibile continuare a sostenere Aisla inviando un SMS di 2 euro al 45502 da tutti i cellulari Tim, Vodafone,Wind, Tre, Poste Mobile, CoopVoce e Noverca, di 2 euro chiamando da rete fissa TWT e di 2 o 5 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

I fondi raccolti con l’sms andranno a sostenere un progetto di ricerca della Fondazione AriSla finalizzato a testare gli effetti della molecola "morfolino" su modelli animali affetti da Sla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VI Giornata nazionale di Aisla: a Novara raccolti oltre mille euro

NovaraToday è in caricamento