rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via dei Cattaneo

Via Dei Cattaneo, i lavori sono finalmente finiti

Dopo più di un anno Acqua Novara Vco ha concluso i lavori di risistemazione di via Pier Lombardo e via Dei Cattaneo

A luglio 2014 sono iniziati i lavori di Acqua Novara Vco in via Dei Cattaneo. Il progetto prevedeva l’aggiornamento degli impianti, in particolare quelli fognari e del gas, posti al di sotto della strada, e il rifacimento della pavimentazione. A causa del maltempo e dei numerosi ritrovamenti archeologici i lavori si sono protratti molto più a lungo dei tre mesi inizialmente preventivati: la strada ha riaperto al traffico solo lo scorso 15 settembre, un anno in ritardo rispetto ai tempi previsti.

I disagi per i residenti sono stati moltissimi, a cominciare dal blocco del passaggio delle auto, fino ad arrivare alle scomode passerelle poste dagli operai per permettere il transito pedonale.

"I residenti hanno sopportato un disagio di cui ci scusiamo - spiega il sindaco Andrea Ballarè - Ma siamo soddisfatti per il lavoro completato. Da completare ancora solo gli abbellimenti in piazza Santa Caterina, finalmente liberata dalle auto e restituita alla sua bellezza, ma intanto è stata resa operativa la nuova viabilità più fluida ed efficace".

Riaperta via Dei Cattaneo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Dei Cattaneo, i lavori sono finalmente finiti

NovaraToday è in caricamento