rotate-mobile
Cronaca San Martino / Via G. Battista Fossati

Via Fossati: la denuncia dei residenti esasperati

Buche, illuminazione scarsa e rifiuti sono alcuni dei problemi di una via che si trova a pochi passi dal centro storico

Da qualche settimana in via Fossati sono state posizionate due transenne per segnalare della buche nel manto stradale. I residenti, esasperati dalla situazione, invocano l'intervento tempestivo del comune, che ha assicurato che, appena il clima lo permetterà, l'asfalato sarà sistemato.

L'avvallamento più grosso si trova nel punto in cui via Fusco diventa via Fossati: forse non tutti sanno che il nome della via cambia proprio perchè, molti anni fa, era presente un corso d'acqua che divideva in due le strade. Il fosso è stato coperto, ma probabilmente l'avvallamento è dovuto proprio alla presenza del sottostante corso d'acqua.

Più avanti, appena prima dell'incrocio con via Perazzi, si è formata un'altra voragine nell'asfalto, segnalato da una transenna posizionata negli ultimi giorni.

In via Fossati si trova anche un parchetto con area giochi: probabilmente aiutati dalla scarsa illuminazione notturna, i soliti incivili depositano sacchi dell'immondizia e rifiuti di vario genere. Assa ripulisce regolarmente il parco, ma puntualmente nel giro di qualche giorno i rifiuti vengono abbandonati di nuovo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Fossati: la denuncia dei residenti esasperati

NovaraToday è in caricamento