rotate-mobile
Cronaca Veveri

Via Verbano: strettoia impercorribile per i pedoni e per i ciclisti

Nel tratto sotto il ponte autostradale i pedoni e i ciclisti sono costretti a transitare nella strettoia

La circolazione a Veveri ha numerosi problemi, a cominciare dai lavori mai terminati per la nuova viabilità. Mancano infatti i fondi per le tre rotonde, in via Guido Rossa, in via Cameri e in via Verbano, che dovrebbero sistemare definitivamente la circolazione nel quartiere. 

Ad aggiungersi a questi problemi c'è il rifacimento del ponte dell'autostrada. I lavori per l'ammordernamento e l'aggiunta della corsia d'emergenza hanno infatti portato ad un restringimento della carreggiata sottostante di via Verbano. Per gli automobilisti questo significa un leggero rallentamento per via della strettoia, ma per pedoni e i ciclisti è un vero incubo.

Non esistendo più nè marciapiedi nè segnaletica apposita, i passanti sono infatti obbligati a camminare in mezzo alla strada, tra le auto che sfrecciano e le barriere di cemento. Stesso discorso per i ciclisti, che hanno molte difficoltà a transitare in entrambe le direzioni.

Purtroppo sembra che fino al termine dei lavori la situazione non si risolverà, in quanto tutta la zona è area di cantiere e non sarà possibile creare un percorso, nè pedonale nè ciclabile, per i veveresi che volessero recarsi in centro città. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Verbano: strettoia impercorribile per i pedoni e per i ciclisti

NovaraToday è in caricamento