rotate-mobile
Cronaca

Crollo del ponte Morandi, i vigili del fuoco novaresi al lavoro a Genova

Una squadra del comando di Novara è partita giovedì 16 agosto con il "Posto di comando avanzato Af/Ucl"

Anche i vigili del fuoco novaresi sono partiti per Genova, per collaborare nelle operazioni di soccorso dopo il terribile crollo del ponte Morandi avvenuto martedì 14 agosto. Tra i dispersi risulta esserci anche una famiglia novarese, di Oleggio: Cristian Cecala, Dawna Munroe e la loro figlioletta Crystal.

I soccorritori lavorano ininterrottamente ormai da 72 ore. E nel pomeriggio di ieri, giovedì 16 agosto, una squadra del Comando di Novara è partita alla volta del capoluogo ligure con il "Posto di comando avanzato Af/Ucl". I pompieri novaresi sono stati richiesti come supporto logistico ed informatico per il nucleo Sapr (Sistemi Aeromobili Pilotaggio Remoto).

I vigili del fuoco al lavoro tra le macerie: le foto

"Da ieri - fanno sapere dal Comando novarese - i vigili del fuoco di Novara stanno fornendo energia elettrica e collegamento internet ad alta velocità ai colleghi del nucleo, garantendogli una connessione stabile e duratura con la sede di Roma e la possibilità di interfacciarsi con i nostri nuclei speciali Usar (Urban Search And Rescue) e con al polizia scientifica presente in loco. Si sta inoltre lavorando, in collaborazione con la Tim, per la creazione di una rete WiFi ad alta velocità, che sia accessibili a tutti i reparti di soccorso dell'area emergenziale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo del ponte Morandi, i vigili del fuoco novaresi al lavoro a Genova

NovaraToday è in caricamento