rotate-mobile
Cronaca

Premio d'arte Città di Novara: i vincitori dell'edizione 2014

Primo premio per l'oleggese Eugenio Cerrato. Premiati anche Diana Tonutto e Daniele Montera per la scultura, Dario Scarsella e Tommaso De Luca per la fotografia e Diletta Socci per la pittura under 35

E' un oleggese il vincitore della quattordicesima edizione del Premio Arte Novara.

Eugenio Cerrato, ex barista 67enne, è stato premiato domenica 30 novembre presso la Fondazione Novara Sviluppo. La sua opera ha ottenuto il primo posto nella categoria "Pittura Over 35". Premiati anche Diana Tonutto e Daniele Montera per la scultura (rispettivamente over e under 35), Dario Scarsella e Tommaso De Luca per la fotografia (rispettivamente under e over 35) e Diletta Socci per la pittura under 35.

Quattro, infine, i premi di segnalazione: a Paolo Manazza è andato il premio della Fondazione Novara Sviluppo, a Zefrida Zaratini quello del Comune di Oleggio, a Roberto Morreale quello del Comune di Vicolungo e a Alessia Tagini quello dell'Atl.

In totale erano in gara 156 opere provenienti da tutta Italia, che sono state esposte in tre diverse location: la Fondazione Novara Sviluppo, Palazzo Bellini a Oleggio e il Castello di Vicolungo. Spazi espositivi prestigiosi che per una settimana sono diventati luoghi dell’arte.

Da gennaio le opere vincitrici faranno parte della prima pubblicazione-catalogo del Premio Arte Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio d'arte Città di Novara: i vincitori dell'edizione 2014

NovaraToday è in caricamento