rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Negroni, 11

Premio Barozzi 2012: lunedì 15 ottobre la cerimonia di consegna

Ad essere premiati saranno in nove, suddivisi nelle categorie "nazionali", "sport" e "arte". Il premio è organizzato dalla sezione novarese dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport

Sono stati resi noti lunedì 8 ottobre i nomi dei vincitori del Premio nazionale biennale "Umberto Barozzi - Sport a Arte".

Organizzato dalla sezione novarese dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport, intitolata allo stesso Barozzi, il premio è giunto quest'anno alla nona edizione. La cerimonia di consegna si svolgerà lunedì 15 ottobre presso l'auditorium della Banca Popolare di Novara.

I nove premiati, suddivisi nelle categorie "nazionali", "sport" e "arte", riceveranno in premio la scultura dell'artista milanese Alfredo Mazzotta.

Per la categoria "nazionali", riceveranno il riconoscimento il campione olimpico a squdre di tiro con l'arco Michele Frangilli, l'orchestra Guido Cantelli e Donato Gamarino, figura sportiva di spicco nello sci, nel ciclismo e nell'alpinismo.

Per quanto riguarda lo "sport", invece, i premiati sono: la società remiera fondata nel 1962 da don Angelo Villa, il medico sportivo di Cameri e della nazionale di Triathlon Sergio Migliorini e l'atleta dell'Ashd Novara Mariangela Perna.

Per la categoria "arte", il premio Barozzi andrà infine alla scrittrice Maria Paola Colombo, alla direttrice d'orchestra borgomanerese Damiana Natali e allo scultore Uldino Desuò.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Barozzi 2012: lunedì 15 ottobre la cerimonia di consegna

NovaraToday è in caricamento