rotate-mobile
Martedì, 5 Dicembre 2023
Cronaca

Minorenni drogate e violentate in una casa occupata a Novara: due uomini in manette

Le vittime sono due 14enni novaresi. I due sono stati arrestati dai carabinieri di Novara all'aeroporto di Roma

Prima le adescano, poi le drogano e infine abusano di loro. Rintracciati dai carabinieri, sono stati arrestati per violenza sessuale e adescamento di minorenni. Le vittime sono infatti due giovani di 14 anni, che insieme ad una terza amica, loro coetanea, sono state adescate da due uomini a Novara.

I fatti risalgono ad alcuni giorni fa e sono avvenuti in città, dove secondo quanto ricostruito dai militari dell'Arma le tre giovani si erano recate dopo essersi allontanate da una comunità del milanese. Una volta arrivate a Novara le tre 14enni hanno incontrato i due uomini, entrambi cittadini algerini irregolari sul territorio italiano, che avevano conosciuto il giorno prima. 

I due hanno portato le 14enni in un'abitazione occupata della città, dove le avrebbero costrette a consumare droga e dove avrebbero abusato sessualmente di due di loro. Riuscite a fuggire, le giovani hanno poi denunciato l'accaduto ai carabinieri, che dopo averle portate in ospedale per essere visitate, hanno dato il via alle indagini.

I militari sono quindi riusciti a individuare l'abitazione in cui sarebbero avvenute le violenze, prima, e a rintracciare i due uomini, dopo; i due presunti responsabili sono stati rintracciati all'aeroporto di Roma Fiumicino, che secondo quanto ricostruito dai carabinieri i due avrebbero raggiunto da Novara subito dopo i fatti per lasciare l'Italia. Bloccati dai carabinieri novaresi, insieme alla polizia di frontiera, sono stati arrestati e portati nel carcere di Civitavecchia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenni drogate e violentate in una casa occupata a Novara: due uomini in manette

NovaraToday è in caricamento