menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Settimana mondiale del glaucoma, visite gratuite in città

Mercoledì e venerdì controlli gratuiti per i novaresi in corso Italia e al centro commerciale San Martino

Check-up oculistici gratuiti, incontri informativi e distribuzione di opuscoli. Parte domani, martedì 14 marzo, in 90 città italiane la Settimana mondiale del glaucoma, iniziativa dell’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-Iapb e dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

"Il glaucoma è una patologia frequente - spiega il presidente dell’Uici Piemonte Adriano Gilberti - interessa circa 55 milioni di persone, un milione delle quali in Italia. La patologia colpisce soprattutto dopo i 40 anni e inizialmente non presenta sintomi".

Da qui l’importanza della prevenzione, realizzata principalmente attraverso i check-up oculistici gratuiti a bordo di Unità mobili oftalmiche e nei principali ambulatori oculistici, grazie alla collaborazione di Asl e ospedali.

A Novara sarà possibile eseguire un controllo oculistico gratuito mercoledì 15 marzo, dalle 14 alle 18, presso l'ambulatorio Uici di corso Italia. Sempre mercoledì, in piazza Martiri, sarà distribuito materiale informativo alla cittadinanza. Venerdì 17, invece, i novaresi potranno sottoporsi alla misurazione del tono oculare nei locali del centro commerciale San Martino, dalle 14 alle 18. Per informazioni: 0321.611339.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Galliate, ponte sul Ticino chiuso per lavori per tutta l'estate

Attualità

Novara, vaccini anti covid al centro di Piazza Donatello

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento