rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Martiri della Libertà

"Pierino Occhialino": tornano a Novara le visite oculistiche gratuite per i più piccoli

Sabato in piazza Martiri con i Lions. Tante le novità per l'edizione di quest'anno, tra cui la presenza di medici specialisti che visiteranno chi ne farà richiesta, senza limiti di fasce di età

Anche quest'anno piazza Martiri ospita il centro mobile Lions per lo screening oculistico gratuito ai bambini in età compresa tra i 3 e i 7 anni. L'appuntamento è per domani, sabato 16 aprile, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

L'iniziativa si chiama "Pierino Occhialino" ed è organizzata grazie alla collaborazione dei medici e degli ortottisti volontari della struttura di Oculistica dell’azienda ospedaliera universitaria "Maggiore della Carità" di Novara, che ha garantito il patrocinio all’iniziativa.

E sono tante le novità per l'edizione di quest'anno, a partire dalla presenza a fianco dei Lions di due associazioni particolarmente attive nella città di Novara, la Lilt e Ama (Associazione Malati di Alzheimer - Novara) fino alla presenza di medici specialisti che visiteranno chi ne farà richiesta (previa prenotazione al punto informativo dei Lions presente in piazza), senza limiti di fasce di età.

Un supporto logistico-organizzativo è stato inoltre assicurato da Confartigianato Novara. Grazie alla struttura messa a disposizione dalla Croce Rossa sarà poi possibile eseguire esami di laboratorio di base (glicemia, colesterolemia), mentre nei tre restanti ambulatori saranno effettuate visite nel corso dell’intera giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pierino Occhialino": tornano a Novara le visite oculistiche gratuite per i più piccoli

NovaraToday è in caricamento