rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Trecate

Trecate: la pubblicità? Si fa con i volantini sulle tombe del cimitero

Sconcertante episodio a Trecate, dove una ditta di pulizie ha messo volantini sule tombe

Non si sa più come pubblicizzare la propria impresa: annunci per strada, volantini porta a porta, banner su internet. L'ultima forntiera della promozione però è stata raggiunta a Trecate.

Mercoledì 5 ottobre infatti su numerose tombe dell'area centrale del cimitero sono apparsi volantini appoggiati alle lapidi. Non solo: gli addetti alla distribuzione hanno pensato di infilarli anche all'interno delle tombe private, così che non fossero gettati via dai passanti. La ditta che si è fatta pubblicità in questo modo "inusuale" è un'impresa di pulizie trecatese, che ha probabilmente pensato di sfruttare l'afflusso di gente nel campo santo cittadini in vista della festività dei morti. La polizia municipale però ha notato i volantini ed è risalita alla ditta, multandola.

“Purtroppo – dice la consigliera incaricata al cimitero Fortunata Dattrino – è stato possibile rimuovere la carta solo negli spazi accessibili. Diversi volantini sono stati inseriti nelle tombe private, non raggiungibili da parte del personale per la pulizia e la rimozione”. “Sono dispiaciuta dell’episodio – conclude Dattrino – che spero non si ripeta nel futuro, nel rispetto di questo luogo sacro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate: la pubblicità? Si fa con i volantini sulle tombe del cimitero

NovaraToday è in caricamento