rotate-mobile
Economia Centro / Via dei Mille

Ex sede dell'Asl di via dei Mille: cosa ne sarà della struttura?

Il palazzo di cinque piani è dimesso da quasi due anni. Nelle ultime settimane però sono apparse delle impalcature

L'edificio di via dei Mille che per anni ha ospitato l'Asl è dismesso ormai dal 2015.

Nelle scorse settimane sono comparse delle impalcature a copertura delle facciate e molti i noveresi si sono chiesti se fossero in corso dei lavori. 

"La risposta é no, non ci sono lavori in corso - spiega Silvano Strola, dirigente dell'Asl - Le impalcature sono state posizionate perché, durante una verifica, abbiamo notato che l'intonaco e le piastrelle delle facciate erano a rischio di caduta. Tutte le parti che si stanno staccando verranno rimosse, per evitare rischi". 

"Per quanto riguarda l'edificio - prosegue Strola - il nostro obiettivo è quello di venderlo". Il palazzo infatti è già andato all'asta due volte, la prima per un valore di 4 milioni e 900mila euro, scesi poi la seconda a 4 milioni e 700mila euro.

Nessuno però ha avanzato offerte per aggiudicarsi la struttura, che è composta da cinque piani, più due interrati, con parcheggi interni, per un totale di circa 8mila metri quadrati. "Certamente faremo altre aste abbassando ulteriormente il prezzo - conclude Strola - anche perchè, da quando il palazzo è vuoto, dobbiamo pagare l'Imu, che ha un costo non indifferente. La speranza è che al più presto qualcuno avanzi una proposta, in modo che l'edificio possa essere recuperato". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex sede dell'Asl di via dei Mille: cosa ne sarà della struttura?

NovaraToday è in caricamento