rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Equitalia Nord e Ain insieme per migliorare l'assistenza alle aziende

Siglato il protocollo d'intesa tra Equitalia Nord e l'Associazione Industriali di Novara, che rinnova l'attivazione dello "sportello telematico"

Migliorare i servizi a favore delle imprese, grazie a canali dedicati di assistenza e informazione che incrementino un confronto continuo, agevolando i rapporti tra il mondo della riscossione e quello imprenditoriale.

E' questo, in sintesi, l’obiettivo del protocollo d’intesa siglato tra Equitalia Nord e l’Associazione Industriali di Novara (Ain), che rinnova l’attivazione dello "sportello telematico", un canale dedicato che consente di migliorare e semplificare il rapporto tra Equitalia e le realtà produttive.

Attraverso il sito internet www.gruppoequitalia.it, i funzionari dell'Ain potranno utilizzare il form presente nella sezione "Associazioni e Ordini" e, allegando la documentazione necessaria, ricevere consulenza per conto delle aziende associate sulle situazioni più semplici o, per i casi di particolare complessità, fissare un appuntamento nel più breve tempo possibile.

Il rinnovo del protocollo d’intesa, che prevede anche l’organizzazione di tavoli tecnici, incontri e seminari finalizzati ad approfondire aree tematiche sull’attività della riscossione, è stato firmato lo scorso 4 giugno dal direttore regionale Piemonte di Equitalia Nord Paolo Valsecchi e dal direttore dell'Ain Aureliano Curini.

"La prosecuzione della collaborazione, che avrà una durata di due anni - ha commentato Paolo Valsecchi - si inserisce nel percorso di ascolto intrapreso dal Gruppo Equitalia. Lo sportello dedicato permetterà di rafforzare il dialogo con le aziende novaresi, consentendo alle associate all’Ain di semplificare gli adempimenti e di avere un’assistenza sempre più attenta alle loro esigenze".

"Grazie alla corsia preferenziale attivata con Equitalia - ha sottolineato Aureliano Curini - le aziende aderenti all’Ain potranno avvalersi di procedure semplificate per richiedere, direttamente attraverso i nostri uffici, informazioni e atti, o per presentare istanze e richieste di appuntamento, velocizzando l’iter burocratico e ottenendo maggiore efficienza e riduzione di tempi e di costi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equitalia Nord e Ain insieme per migliorare l'assistenza alle aziende

NovaraToday è in caricamento