menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Novara, rivoluzione mercatini in città: ecco dove saranno le bancarelle

Niente più mercatini a dicembre e in aree che penalizzano i negozi del centro storico

La Confcommercio Alto Piemonte ha siglato un accordo con il Comune di Novara per i mercatini che si svolgeranno nel centro storico nei prossimi mesi.

Una piccola rivoluzione, che porterà a non penalizzare più i negozi della città. Così è stato deciso che non ci saranno più bancarelle in via Fratelli Rosselli e in piazza Puccini, salvo che per eventi di beneficenza, e nemmeno in piazza Martiri. Per quanto riguarda le date, nessuna manifestazione sarà programmata la prima domenica del mese, quando i negozi sono aperti, e nemmeno a dicembre.

"Queste linee guida consentiranno di pianificare l’organizzazione dei mercatini in aree vicine al centro, ad esempio, viale Turati e viale IV Novembre, senza penalizzare le attività in sede fissa del centro storico - spiegano dalla Confcommercio - Più volte i negozi avevano, infatti, lamentato l’eccessiva e non coordinata presenza di bancarelle, soprattutto in periodi di particolare interesse per le vendite come dicembre e come la prima domenica del mese, nella quale la maggior parte dei negozi sono per consuetudine aperti". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento