rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Mercati e novità: incontro all'Ain il 7 ottobre

Relatore dell'appuntamento sarà Giorgio Ziemacki, noto consulente di Organizzazione e Controllo di gestione, da tempo collaboratore dell'Ain in iniziative formative

Si intitola "Cambiamo rotta - Come cambieranno i mercati e come affrontarli al meglio" l’incontro organizzato dall'Associazione Industriali di Novara il prossimo 7 ottobre. L'appuntamento è alle 17,45, presso la sede di corso Cavallotti 25, e avrà come relatore Giorgio Ziemacki, noto consulente di Organizzazione e Controllo di gestione, da tempo collaboratore dell'Ain in iniziative formative.

"L’attuale crisi del mercato - ha spiegato il direttore dell'Ain Aureliano Curini - ha totalmente cambiato le logiche del business, ma non ha lasciato solo distruzione: si sono riconfigurati nuovi scenari, estremamente interessanti e che aprono a grandi opportunità. Bisogna però capire quali sono le nuove 'regole del gioco'. L’incontro si pone l’obiettivo di definire sinteticamente queste regole alla luce dei successi di quelle aziende che le stanno già applicando".

Il programma dei lavori prevede la trattazione di vari temi, tra cui: il nuovo concetto di specializzazione; la creazione del valore; come cambia il concetto di posizionamento; come cambia il modello di business; come si sta modificando il comportamento dei clienti; la generazione dei clienti "C" (Connessi); le 7 priorità per la trasformazione del business; le 6 "P" del Marketing Mix; adattabilità come parola d’ordine; da "Globalizzazione" a "Globalità"; le organizzazioni "High Performance".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercati e novità: incontro all'Ain il 7 ottobre

NovaraToday è in caricamento