rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Economia

Metano: nuovo contratto con Energetic Source per il "San Giulio"

Nel periodo luglio 2013-giugno2014 stimate forniture per 33 milioni di metri cubi. Zaveri: "Ciò consentirà alle aziende nostre consorziate di avere una fornitura combinata per tutti gli approvvigionamenti energetici"

Il consorzio "San Giulio", la società di approvvigionamenti energetici dell'Associazione Industriali di Novara cui aderiscono 89 aziende particolarmente "energivore", ha sottoscritto con Energetic Source Spa il nuovo contratto annuale che dal 1° luglio 2013 al 30 giugno 2014 regolerà le forniture di metano in 45 punti di prelievo, con un consumo complessivo stimato in oltre 33 milioni di metri cubi e un valore di mercato di circa 11 milioni di euro.

"La migliore offerta per il nuovo contratto annuale - ha spiegato il presidente del 'San Giulio' Federico Zaveri - è stata formalizzata da Energetic Source, già nostro fornitore per l'energia elettrica. Ciò consentirà alle aziende nostre consorziate di avere una fornitura combinata, la cosiddetta 'Dual Fuel', per tutti gli approvvigionamenti energetici, ottenendo, oltre al notevole risparmio economico garantito dal contratto, un vantaggio in termini di semplificazione della gestione amministrativa. Evidenzio con l'occasione che finalmente sono in fase di attivazione anche i sistemi di monitoraggio delle forniture di gas naturale, che consentiranno di identificare anomalie sia di fatturazione sia di somministrazione fino ad ora difficili da controllare. Il servizio sarà accessibile dal nuovo sito web del Consorzio, che sarà on line a breve".

"Il contratto - ha aggiunto il procuratore del San Giulio Marco Mainini, che è anche esperto nella gestione dell'energia dell'Ain - prevede l'applicazione di prezzi fissi per l'intero periodo, con un risparmio medio stimato in oltre il 6% rispetto alle tariffe attuali, ed è prevista la possibilità di effettuare uno “swicht” alle tariffe indicizzate nel secondo semestre dell'anno contrattuale qualora si verificassero condizioni più vantaggiose".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metano: nuovo contratto con Energetic Source per il "San Giulio"

NovaraToday è in caricamento