Economia

Ain: Emilio Brustia rieletto presidente della Sezione Edili

Brustia, da sempre attivo nell'azienda di famiglia che gestisce da quasi 40 anni anni insieme al cugino Pietro, ha già ricoperto in passato altre cariche all'interno dell'Ain ed è stato presidente della Cassa Edile

Emilio Brustia, amministratore delegato della Impresa Brustia srl, storica azienda novarese, è stato rieletto presidente della Sezione Edili dell'Associazione Industriali di Novara.

Brustia, da sempre attivo nell'azienda di famiglia che gestisce da quasi quarant’anni anni insieme al cugino Pietro, ha già ricoperto in passato altre cariche all'interno dell'Ain ed è stato per lungo tempo presidente della Cassa Edile di Novara. L'Impresa Brustia è associata all'Ain dal 1945 e si occupa di costruzioni e di ristrutturazioni edili, civili e industriali. È probabilmente la più antica azienda del settore attiva a Novara: la sua iscrizione ufficiale nel registro imprese della Camera di Commercio di Novara, infatti, risale al 1937, ma alcune sue opere sono state realizzate negli ultimi decenni del 1800.

"Ho accettato di ricoprire nuovamente questo incarico - ha dichiarato Brustia dopo l’elezione - per spirito di servizio nei confronti dell’Ain e dei colleghi imprenditori di uno dei settori che, nonostante la crisi, continua a essere una colonna portante dell’economia novarese".

Durante l’assemblea annuale della Sezione Edili, che si è tenuta ieri sera nella sede dell’Ain, è stato anche rinnovato il Consiglio direttivo, di cui fanno parte, insieme a Brustia, Daniele Notari (Notarimpresa Spa) e Giovanna Mastrotisi (Novaria restauri srl), entrambi eletti vicepresidenti, Filippo Arrigoni (Fides srl), Cristian Borghese (De.Bo 3 sas), Marco Cometti (Iemc srl) e Franco Piola (Edilcusio srl).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ain: Emilio Brustia rieletto presidente della Sezione Edili
NovaraToday è in caricamento