rotate-mobile
Economia Centro / Corso Felice Cavallotti, 25

"L'impresa è mobile": giovedì 6 dicembre convegno all'Ain di Novara

L'incontro è destinato a imprenditori e manager di tutte le aziende manifatturiere e di servizi. L'appuntamento è alle ore 15, presso la sede dell'Associazione Industriali

Giovedì 6 dicembre, alle 15, nella sede dell’Associazione Industriali di Novara, in corso Cavallotti 25, si terrà un convegno destinato a imprenditori e manager di tutte le aziende manifatturiere e di servizi.

Titolo del convegno: "L’impresa è mobile! Scenari, tendenze e applicazioni delle nuove tecnologie informatiche per migliorare il business aziendale".

Organizzato dall’Ain nell’ambito del Gruppo di lavoro sui temi dell’Ict, attivo da alcuni mesi all’interno del Raggruppamento Terziario, l’incontro vuole fornire informazioni sulle tendenze e gli sviluppi futuri di tre temi di grande attualità nel mondo dell’Ict: "Social network e collaboration", "L'universo del Mobile" e "Cloud computing".

Verranno forniti spunti di riflessione sul loro impiego nelle attività d'impresa in un'ottica di espansione del business, riduzione dei costi e i  miglioramento dei processi aziendali.

Relatore del convegno sarà Fabrizio Amarilli, docente di Sistemi Informativi al Politecnico di Milano, che svolge attività di ricerca applicata all’interno della Fondazione Politecnico di Milano sull’impiego delle Ict come strumento di innovazione dei processi all’interno delle imprese,  collaborando all’assessment dei sistemi informativi e alla definizione del relativo piano di evoluzione per numerose aziende italiane.

Il programma dei lavori prevede l’intervento di Amarilli sul tema "Gli scenari di evoluzione dei sistemi informativi aziendali, le opportunità offerte dalle tecnologie e dai fenomeni emergenti". Al termine si svolgeranno tre brevi tavole rotonde, della durata di mezz’ora ciascuna, durante le quali alcuni operatori locali del comparto si confronteranno, tra loro e con il pubblico, sui temi: "Social network e collaboration", "L’universo del Mobile" e "Cloud computing".







 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'impresa è mobile": giovedì 6 dicembre convegno all'Ain di Novara

NovaraToday è in caricamento