rotate-mobile
Economia Viale Curtatone

Apre un nuovo supermercato e assume 15 lavoratori

Il punto vendita Aldi aprirà i battenti giovedì 12 aprile

Domani, giovedì 12 aprile, aprirà ufficialmente le porte il nuovo supermercato Aldi in viale Curtatone.

La nuova apertura

Il punto vendita ha una dimensione di oltre 1.200 mq, oltre a 7.300 mq di parcheggio che ospitano 144 posti auto. L’edificio dispone di un impianto fotovoltaico da oltre 85 kWp e mette a disposizione dei propri clienti delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici. All'interno, oltre ai normali reparti, ci sarà anche un bar.

Le assunzioni

Sono state assunte 15 persone per questa nuova apertura, che lavoreranno su più turni dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20. Aldi prevede l’apertura di più di 45 negozi nel Nord Italia entro il 2018 e mira a chiudere l’anno con oltre 1.500 collaboratori. Con questa nuova apertura Aldi raggiunge quota 23 punti vendita totali nel Nord Italia.

Le polemiche

Non mancano però le polemiche delle associazioni di categoria dei commercianti, che sostengono che in città ci siano già troppe grandi catene. Le recenti aperture di supermercati, centri commerciali e mega store infatti penalizzano il commercio al dettaglio e i piccoli negozi, che faticano a tenere i clienti visti i prezzi competitivi delle aziende multinazionali, finendo per dover chiudere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre un nuovo supermercato e assume 15 lavoratori

NovaraToday è in caricamento