Economia San Martino / Viale Dante Alighieri

Mercato coperto, cambiano gli orari: tre giorni di apertura per i generi vari

Il nuovo regolamento, che riguarda solo il padiglione dei generi vari, è stato formalizzato martedì in consiglio comunale

Un padiglione del mercato di viale Dante

Il mercato coperto di viale Dante fa un passo indietro. Se la grande euforia aveva portato, a partire dal luglio del 2015, dopo la fine dei lavori, alla scelta di tenere aperti tutti i padiglioni 6 giorni alla settimana, ora sono gli stessi operatori a chiedere di rallentare.

LE FOTO DELL'INAUGURAZIONE

É stato infatti approvato martedì in consiglio comunale il nuovo regolamente del mercato, che prevede che il quinto padiglione, quello destinato ai generi vari, torni agli storici tre giorni di apertura settimanali. Sono stati i commercianti a proporre di aprire solo il lunedì, il giovedì e il sabato, mentre i banchi alimentari saranno aperti da lunedì a sabato. 

"Abbiamo parlato con loro e la maggior parte si è dichiarata d'accordo - spiega l'assessore al commercio Franco Caressa - Per questo è stato preparato il nuovo regolamento, che non entrerà a regime immediatamente, ma ci vorrà qualche tempo. Contiamo anche di predisporre nuovi bandi per i posti vuoti: per la primavera dovrebbe essere tutto pronto".

"Certo - conclude Caressa - la decisione di tenere aperto il quinto padiglione solo tre giorni è un po' una piccola delusione: tutti speravano che si potesse lavorare sei giorni alla settimana. Così non è stato e quindi si ritornerà a tre, come chiedono gli operatori". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato coperto, cambiano gli orari: tre giorni di apertura per i generi vari

NovaraToday è in caricamento