rotate-mobile
Economia

Anche il novarese a Cibus 2016: 19 le aziende della provincia presenti

Apre il 9 maggio la fiera internazionale dell'alimentazione. Presente anche il Consorzio Gorgonzola, insieme a tre chef stellati novaresi

Apre lunedì 9 maggio la 18esima edizione di Cibus, il Salone internazionale dell’alimentazione che si tiene a Parma fino al 12 maggio.

Anche la provincia di Novara sarà presente all'evento fieristico con una ventina di aziende ed espositori: Agricola Vignarello S.S., Aqua Food Srl, Bassi Spa, Carrozzeria Bertona & C. Srl, Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola, Edizioni Riccardo Franchi, Emmi Italia Spa, Eredi Angelo Baruffaldi Srl, Fontaneto Srl, Igor Srl, Latteria Sociale di Cameri Soc. Coop.Agr., Luigi Guffanti Formaggi 1876 Srl, Mario Costa Spa, Palzola Srl, Ponti Spa, Riseria Ceriotti Srl, Rizzotti Fabrizio Cascina Fornace, Si Invernizzi Srl, Starlaks Italia Srl.

Sulla scia di Expo2015, Cibus 2016 si presenta con numeri da record: 3mila espositori su un’area di 130mila metri quadri, 70mila visitatori attesi, tra cui 15mila operatori esteri e 2mila top buyer da ogni continente.

Le aziende espositrici presidiano tutti i settori merceologici: carni e salumi, formaggi e latticini, gastronomia ultrafresco e surgelati, pasta, conserve, condimenti, prodotti dolciari e da forno, la Quarta Gamma, le bevande, prodotti tipici e regionali, ed altro ancora. Tra le novità una sezione dedicata ai prodotti freschi e freschissimi, una dedicata all'ittico ed una ai prodotti certificati Halal e Kosher.

Al di là dell’esposizione, Cibus è il luogo d’incontro di tutta la filiera agroalimentare e della distribuzione. Si terranno 25 tra convegni e workshop e centinaia di show cooking con tutti i top chef da Cracco a Cannavacciuolo, presente alla manifestazione insieme ad altri due chef stellati novaresi con il Consorzio Gorgonzola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il novarese a Cibus 2016: 19 le aziende della provincia presenti

NovaraToday è in caricamento